HomeMeteoTEMPORALI VERSO SIENA, AREZZO E GROSSETO, SCHIARITE SU PISA E LIVORNO -...

TEMPORALI VERSO SIENA, AREZZO E GROSSETO, SCHIARITE SU PISA E LIVORNO – METEO PROSSIME ORE E DOMANI

METEO TOSCANA. I temporali si stanno spostando ulteriormente verso sud interessando principalmente le province di Siena, Grosseto ed Arezzo; abbiamo notizie di fenomeni in genere piuttosto brevi ma localmente intensi ed anche accompagnati da grandine.

Altre celle sono presenti sull’estremo nord della Regione che al momento risulta essere una delle aree con accumuli maggiori nelle ultime ore (circa 50 mm di precipitazione).

Sul litorale e l’entroterra di Pisa e Livorno invece si sta affacciando il libeccio con ampie schiarite; umidità ancora molto alta su tutto il territorio e temperature che con le aperture si sono facilmente riposizionate anche sui 28 gradi.

- Advertisement -

METEO DOMANI. Una giornata che potremmo definire variabile con tratti di instabilità sul nord ove potrebbero ancora attivarsi dei rovesci sparsi, anche temporaleschi già dalla nottata.

L’elemento di risalto meteo sarà il vento di libeccio che soffierà soprattutto sul litorale pisano e livornese con raffiche previste fino a 60/70 km/h.

Tutto in attesa di un fine settimana che con sabato potrebbe proiettarci in autunno pieno a causa dell’ingresso di una depressione fredda associata a nuove precipitazioni ma, soprattutto, ad un forte calo termico.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Elevate escursioni termiche: tanto sole, fresco al mattino, molto mite nel pomeriggio – Meteo...

METEO TOSCANA. Anche per le prossime giornate avremo tanto sole su tutta la Toscana mentre vi segnaliamo elevate escursioni termiche, passiamo da minime anche...