METEO TOSCANA. Eccoci dunque ad esaminare più nel dettaglio il meteo del prossimo fine settimana:
-per domani una giornata in genere variabile con qualche possibile rovescio sparso soprattutto sul nord della Regione ma tutto sommato con tempo “passabile”, temperature in leggero calo ma ancora di poco sopra la media od attorno ad essa;
-incursione perturbata nella notte e prima parte di sabato con maggiore interessamento del settore orientale ed appenninico in particolare, al momento paiono possibili rovesci e temporali sparsi anche associati a grandine e colpi di vento, a seguire forte calo delle temperature; sarà proprio in questa fase che sulle alture più alte dell’Appennino settentrionale potrebbe addirittura cadere qualche fiocco di neve.
– a seguire un miglioramento che interesserà anche domenica ma attenzione, domenica mattina temperature minime molto basse per la stagione con valori verosimilmente sotto i 10 gradi in modo diffuso nelle zone interne. Possibili valori sotto i 5 gradi nelle valli appenniniche.
Aria quindi molto più fresca che accompagnerà verso l’uscita l’estate con un cambio radicale delle masse d’aria su tutto il Mediterraneo.
Continuerà poi il fresco autunno anticipato? Possibile ma con un rialzo termico verso valori più normali…
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!