HomeMeteoMALTEMPO DOMANI CON FORTI PIOGGE: ESPOSTE PRATO, PISTOIA, FIRENZE, AREZZO - METEO...

MALTEMPO DOMANI CON FORTI PIOGGE: ESPOSTE PRATO, PISTOIA, FIRENZE, AREZZO – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. Maltempo in accentuazione durante la prossima nottata e nella giornata di domani, dopo un primo interessamento del nord della Toscana con piogge e temporali anche forti soprattutto a ridosso delle alture (parliamo soprattutto delle province di Lucca e Massa Carrara), il maltempo dovrebbe trasferirsi velocemente verso sud est.

Temporali quindi anche di forte intensità sono attesi in transito su tutta la Toscana ma le precipitazioni più abbondanti dovrebbero collocarsi tra le province di Pistoia, Prato, Firenze ed Arezzo con particolare riferimento all’area aretina. Queste aree potrebbero essere penalizzate dallo sviluppo di temporali più consistenti ed in grado di produrre precipitazioni consistenti.

Possibili nuclei precipitativi intensi anche tra la provincia di Livorno e Grosseto ma di più breve durata, attendiamo conferme in merito.

- Advertisement -

Maltempo che poi dovrebbe risolversi più rapidamente sul centro nord Toscano e lungo la costa sotto la spinta di forti venti di libeccio con avvio di mareggiate.

Temperature in calo più sensibile dalla serata.

Miglioramento temporaneo dalla tarda serata su tutta la Toscana con cieli in genere parzialmente nuvolosi e venti ancora forti di libeccio.

Instabilità per venerdì con ulteriori rovesci e temperature in calo.

Possibile nuova fase perturbata e temporalesca per sabato soprattutto sul nord della Regione associata ad un ulteriore calo delle temperature.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI TRA LUCCA, PISTOIA, FIRENZE, AREZZO – in avanzata verso sud – meteo Toscana...

METEO TOSCANA. Proprio in queste prime ore pomeridiane osserviamo una estesa area temporalesca che sta attualmente interessando principalmente le province centro settentrionali. In particolari rovesci...