HomeMeteoDALLA SPIAGGIA AGLI SCI: POSSIBILE ARRIVO DELLA PRIMA NEVE IN TOSCANA -...

DALLA SPIAGGIA AGLI SCI: POSSIBILE ARRIVO DELLA PRIMA NEVE IN TOSCANA – METEO

METEO NEVE TOSCANA. La situazione che sta cominciando a delinearsi per il fine settimana sta cominciando a catturare non poco l’attenzione: lasciando per un attimo da parte il peggioramento che stiamo cercando di definire per giovedì, più avanti, nel fine settimana, il meteo potrebbe nuovamente sbaragliare le carte stagionali.

ARRIVA LA PRIMA NEVE IN TOSCANA. Presa con le dovute cautele, questa affermazione potrebbe celare fondi di verità: un nuovo impulso perturbato potrebbe infatti interessarci nuovamente tra sabato e domenica ma stavolta si tratterebbe di un peggioramento a carattere decisamente più freddo che con elevate probabilità porterà le prime serie nevicate su tutto l’arco alpino ma forse, anche sull’Appennino.

Parliamo di precipitazioni ed isoterme in quota che, per quanto possibile ipotizzare oggi, potrebbero far pensare all’arrivo dei primi fiocchi in quota anche in Toscana. Cautelativamente potremmo pensare ad una prima fioccata coreografica in alta quota ma ci sono diverse soluzioni modellistiche che propenderebbero addirittura per la prima imbiancata delle vette e l’arrivo dei primi fiocchi anche a quote più basse…magari attorno ai 1600 metri.

- Advertisement -

Naturalmente questa previsione avrà tutta la nostra attenzione. Ancora non possiamo dire di più né confermare questa ipotesi che tuttavia non è proprio campata in aria.

Per tutti gli sviluppi vi raccomandiamo di seguire la nostra rubrica dedicata alla neve in Toscana e che quest’anno potremo inaugurare in anticipo…

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Il tempo sul lungo termine: che cosa potrebbe succedere – meteo Toscana

METEO TOSCANA LUNGOTERMINE. Tralasciando il periodo di alta pressione e quindi di tempo sostanzialmente buono su tutta Italia ed anche in Toscana, proviamo a...