HomeMeteoQUANDO POTRANNO SCENDERE I TERMOMETRI SULLA TOSCANA? Dal caldo al "quasi freddo"?

QUANDO POTRANNO SCENDERE I TERMOMETRI SULLA TOSCANA? Dal caldo al “quasi freddo”?

METEO FLASH. Rispetto alle temperature di oggi che, osserviamo, stanno raggiungendo nuovamente i 33 gradi nei casi di Picco, quando potrebbero calare entro il fine settimana?

Il divario termico, se tutto verrà confermato, potrebbe essere decisamente consistente sia per il fatto che stiamo avendo valori sopra media sia perché potremmo scendere di alcuni gradi sotto la media.

In sostanza provenendo da giornate più calde del normale, trovarci a sperimentare temperature inferiori alla media di 3/4 gradi potrebbe rappresentare un bel salto: in grafica abbiamo provato a dare una misura a tutto questo facendo riferimento alla quota di 850hPa, circa 1400m, come appare evidente le temperature potrebbero calare anche di 10 gradi portando le massime in pianura a rimanere sotto i 24 gradi mentre in quota potremmo non superare (sempre di massima) i 14 gradi. Sarà poi interessante vedere le minime.

- Advertisement -

E sulle vette appenniniche? Sarà interessante valutare quanto vicini potremmo andare allo zero perché non è escluso che si possa vedere anche qualche fiocco di neve…

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

METEO PONTE 25 APRILE: PIOGGE E FREDDO? Come sarà il tempo in Toscana? Anticipazioni…

METEO TOSCANA. La fase di tempo invernale ha preso in contropiede tutti, a patire dalla natura che già dava troppo affidamento ad un tipo...