HomeMeteoPRIMI SPUNTI DI MALTEMPO IN TOSCANA MERCOLEDì SERA - METEO

PRIMI SPUNTI DI MALTEMPO IN TOSCANA MERCOLEDì SERA – METEO

METEO FLASH. Avevamo già azzardato questa ipotesi ovvero che i primi fenomeni legati alla depressione prevista in transito durante giovedì, potessero già manifestarsi mercoledì sera / notte.

Al momento questa possibilità seguita ad essere confermata dai diverse soluzioni modellistiche che porrebbero le province di Massa Carrara e Lucca in prima fila oltre allo Spezzino e, più in generale la Liguria di levante.

Primi fenomeni che tuttavia già da subito potrebbero dimostrarsi consistenti ed insistenti, probabilmente già a carattere di temporale e che poi, durante la notte e nelle ore successive, dovrebbero spostarsi verso sud est.

- Advertisement -

Ragioniamo ancora con un condizionale rinforzato perché la previsione è tutt’altro che chiara: i vari scenari propositi dalle analisi modellistiche mostrano potenzialità di maltempo anche consistente ma con distribuzioni geografiche ancora molto discordanti, non solo per la Toscana ma per tutto il centro nord Italia.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPERATURE ALLO SBANDO – ECCO COSA ACCADRA’ PRIMA DI PASQUA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. I numerosi capricci che in questi giorni il tempo ci ha manifestato non sono ancora finiti, ecco infatti cosa dovremo attenderci di...