HomeMeteoIL METEO DI DOMANI E DI MERCOLEDI', SULLA TOSCANA ANCORA TEPORI ESTIVI...

IL METEO DI DOMANI E DI MERCOLEDI’, SULLA TOSCANA ANCORA TEPORI ESTIVI – flash

METEO TOSCANA flash. Le prossime 48 ore saranno probabilmente le ultime due giornate estive della stagione 2022.

Le temperature massime potranno ancora localmente superare i 30 gradi con possibili picchi fino ai 32 (forse 33) soprattutto nel cuore centro settentrionale della Toscana, tra le province di Firenze, Pistoia, Pisa e Lucca; parliamo soprattutto della parte pianeggiante similarmente a quanto già successo oggi.

La situazione si potrà riproporre anche domani ma in termini leggermente smorzati: avremo sole meno convinto ma le correnti meridionali in parte compenseranno.

- Advertisement -

Ci sono buone possibilità – anche il calendario avanza! – che mappe come quella mostrata in grafica possa essere replicata quando inizierà l’estate 2023. Tuttavia mai dire mai…abbiamo avuto nel passato meno recente giornate anche ottobrine con anomalie talmente elevate da portare ancora 30 gradi su Firenze. Diciamo quindi che in sostanza, a meno di anomalie e stravolgimenti particolari, ci dovremmo lasciare alle spalle siffatti valori termici.

L’inverno si sveglia sul nord Europa – tempesta di neve in Norvegia

METEO. Mentre i prossimi giorni in Italia avranno il sapore di un tiepido inizio autunnale, tutt'altra faccenda alle alte latitudini europee. E' in arrivo infatti...