HomeMeteoLA SCALDATA METEO DELLE PROSSIME 72 ORE: IL TOP DEL CALDO TRA...

LA SCALDATA METEO DELLE PROSSIME 72 ORE: IL TOP DEL CALDO TRA FIRENZE, PISTOIA E PONTEDERA

METEO TOSCANA. Sostanzialmente confermata la portata e la durata della nuova fase calda in arrivo anche in Toscana nei primi tre giorni della nuova settimana. Da lunedì a mercoledì risentiremo di un sensibile aumento termico che si concretizzerà con temperature massime in media superiori agli standard del periodo di almeno 4 gradi.

Ciò significherà registrate picchi anche di 34 gradi come potrebbe essere il caso di Firenze ma anche di tutta la Pianura idealmente compresa tra il Capoluogo, Pistoia e Pontedera (giusto per dare un baricentro al top del caldo). Sul resto della Toscana temperature egualmente elevata ma, forse , con qualche grado in meno.

Oltre a questo si conferma che i giorni più caldo dovrebbero essere martedì e mercoledì; segnaliamo anche un progressivo aumento dell’umidità in particolare mercoledì con aria afosa più dei giorni precedenti.

- Advertisement -

Il caldo ci lascerà con tutta probabilità da giovedì con l’arrivo della prima fase di maltempo che poi tirerà in ballo circolazioni profondamente differenti dai tratti decisamente più autunnali. Ma su questo avremo modo di tornare con più dettaglio.

Sempre a proposito dei tre giorni più caldo, segnaliamo anche la possibilità di foschie o banchi nebbiosi al primo mattino, soprattutto mercoledì.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Velature ed aria mite con massimi a 28 gradi – meteo Toscana flash

METEO TOSCANA. Rileviamo anche oggi come le temperature massime abbiano nuovamente raggiunto i 27°C (come ad esempio Firenze città) e nei casi di picco...