HomeMeteoDOMENICA VARIABILE, SEGUIRANNO DUE GIORNI AFRICANI E POI UN CRASH TOTALE -...

DOMENICA VARIABILE, SEGUIRANNO DUE GIORNI AFRICANI E POI UN CRASH TOTALE – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. Stamattina e stanotte sono mancati i brevi rovesci previsti soprattutto sul nord della Toscana, ove abbiamo segnalazioni di solo qualche goccia sparsa sul pisano e sulla provincia di Lucca. Ebbene tali brevi rovesci rimarranno comunque possibili nel pomeriggio, sempre come episodi isolati che dovrebbero coinvolgere più facilmente le aree a ridosso della costa, nel primo entroterra.

Ciò detto passiamo alla conferma dei prossimi due giorni: lunedì e martedì sarà nuovamente l’alta pressione africana a farci compagnia ed a portare sulla Toscana almeno 48 ore di caldo anomalo con massime che potranno anche superare i 32 gradi.

L’interferenza africana è attesa insistere anche per mercoledì ma con cieli più sporchi, segnale di un cambiamento imminente e che potrebbe manifestarsi proprio già da giovedì.

- Advertisement -

METEO IN FORTE CAMBIAMENTO. Un primo accenno dunque al fatto che viene confermato un sostanziale cambiamento dell’impianto generale sul bacino del Mediterraneo con arrivo di una prima intensa depressione proprio giovedì e poi l’avvio di una fase decisamente più autunnale: fasi piovose ma aria molto più fresca.

Una tendenza da confermare ma che comincia a rafforzarsi di giorno in giorno.

Nei prossimi appuntamento vi parleremo con maggiore dettaglio di ogni fase meteorologica qui sommariamente rappresentata.

Previsioni grafiche:

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ABBATTUTO IL MURO DEI 30 – E’ ESTATE PIENA – ECCO COSA SUCCEDERA’ DOMANI...

METEO TOSCANA. I valori termici registrati quest'oggi lasciano poco spazio ad interpretazioni: è stata una giornata estiva con il muro dei 30 gradi abbattuto...