METEO FLASH. Esauritasi la passata della notte e della mattinata, sono modesti i fenomeni che insistono in Toscana come il caso della bassa provincia di Grosseto e qualche piovasco segnalato tra le Apuane, la Garfagnana e la Lunigiana.
Ancora qualche rovescio sparso, anche in vista della serata, sarà possibile soprattutto sulla parte settentrionale della Regione anche se sarà cosa di poco conto.
Situazione similare per la giornata di domani con cielo irregolarmente nuvoloso un po’ su tutta la Toscana e qualche rovescio soprattutto sul nord della Regione, la novità principale sarà rappresentata dall’arrivo del libeccio sulla costa pisana e livornese, per il momento di intensità moderato (raffiche attorno ai 60/70 km/h). Non fa certo notizia il libeccio sul litorale toscano ma la fa quando arriva dopo mesi di assenza. Durante tutta l’estate non ci sono state né libecciate né mareggiate come di solito invece si hanno almeno una volta.
Libeccio che dovrebbe farsi sentire probabilmente rinforzando anche per tutta la giornata di sabato e parte di domenica.
Torneremo a parlarne assieme alla tendenza per il medio e lungo termine.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!