HomeMeteoSOLO UNO "SPIFFERO" AFRICANO E LA TOSCANA TORNA A 34 GRADI, Firenze...

SOLO UNO “SPIFFERO” AFRICANO E LA TOSCANA TORNA A 34 GRADI, Firenze 33 – METEO FLASH

METEO TOSCANA. Stiamo osservando come in queste prime ore pomeridiane le temperature siano già rapidamente aumentate rispetto ai giorni scorsi. Lo avevamo annunciato ed effettivamente segnaliamo valori oltre i 33 gradi ad esempio tra Firenze ed Empoli ma anche su altre località della provincia di Grosseto e di Pisa.

Una situazione che risente senza dubbio dell’arrampicata africana verso l’Italia da parte dell’anticiclone sub tropicale e che proprio tra oggi e domani stazionerà su buona parte della Penisola (ed oltre) proponendo due giornate nuovamente calde. Le temperature, a tal proposito, potrebbero aumentare nuovamente domani con ipotetici picchi di 34, forse 35 nei valori di picco.

In grafica è rappresentata l’attuale situazione in quota che, tuttavia, è destinata a cambiare rapidamente da metà settimana, infatti la previsione sempre in quota potrebbe divenire la seguente:

- Advertisement -
carta del tempo a 500hPa per metà settimana

Si nota come il contributo altopressorio africano possa rapidamente perdere forza sotto la spinta di correnti atlantiche foriere, tra l’altro , di un peggioramento del tempo con una progressiva destabilizzazione atmosferica almeno su tutto il centro nord italiano. Le temperature sono previste in calo proprio da metà settimana su valori che tenderanno a tornare gradualmente nella media del periodo.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PRIMI TUONI E POI PEGGIORERA’ ULTERIORMENTE – rovesci, grandine, neve – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Arriva aria più fredda ed instabile legata ad un primo transito perturbato che porterà i primi temporali proprio a partire dalla prossime...