METEO TOSCANA. Tuoni e saette in questo avvio di mattina sulla costa a sud di Livorno: il grosso dei fenomeni è spesso localizzato in mare ma precipitazioni vengono segnalate sulle Isole, sulla zona di Piombino e San Vincenzo e tra Grosseto ed Orbetello.
Nelle prossime ore avremo un ulteriore interessamento della Toscana centro meridionale con precipitazioni (rovesci e temporali) che si trasferiranno più decisamente anche sulla terraferma ed in particolare sulle province di Livorno sud, Pisa sud, Grosseto, Siena ed Arezzo con particolare riferimento alle aree di confine con Lazio ed Umbria.
Più a nord prevarranno condizioni di cielo da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso con possibili rovesci in Appennino specie a sud di Pistoia.
E’ confermato un deciso e rapido miglioramento dal tardo pomeriggio fino ad avere cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la Toscana alle porte della sera.
TENDENZA: confermato il ritorno (temporaneo) dell’alta pressione africana, domani e martedì più caldo con termometri sopra i 30 gradi.
Seguici per tutti gli aggiornamenti.
Previsioni grafiche:
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!