HomeMeteoI TEMPORALI SULLA COSTA TOSCANA - VIDEO- CHE PRESTO POTREBBERO TORNARE...

I TEMPORALI SULLA COSTA TOSCANA – VIDEO- CHE PRESTO POTREBBERO TORNARE A FORMARSI.

METEO TOSCANA. Le celle temporalesche sulla costa stanno gradualmente perdendo potenza nel movimento che le porta a traslare verso sud est. Le precipitazioni sulla terraferma risultano piuttosto modesto eccezion fatta per la zona dell’Argentario ove mediamente le precipitazioni sono e sono risultate più consistenti. I rovesci più corposi sono comunque caduti in mare aperto.

In grafica vi proponiamo una vista della cella in prossimità del tratto di mare tra Cecina e Piombino mentre il video la ritrae dalla spiaggia di Bibbona.

temporale sulla costa

Come abbiamo già evidenziato, da questa sera avremo un rapido miglioramento meteo che poi si rifletterà anche sulle giornate di domani e di martedì con, oltrettutto, un nuovo aumento delle temperature che torneranno a portarsi sopra i 30 gradi.

- Advertisement -

Per martedì vengono confermate le proiezioni di 33 gradi per Firenze.

Attenzione però già da mercoledì potremmo tornare a patti stretti con i temporali, ipotizzabili dal pomeriggio sul settore costiero poi in estensione nel corso della nottata e durante giovedì anche al resto della Toscana per un ingresso perturbato che, come sappiamo, potrebbe “acciaccare” in modo più pesante la cresta altopressoria africana.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Meteo autunno ed inverno: anticipazioni sulla tendenza stagionale analisi precipitazioni in Italia

METEO STAGIONALE. Giusto ieri sono state rilasciate alcune delle proiezioni stagionali che provano a fornire una tendenza di massima su alcuni parametri meteorologici per...