METEO TOSCANA. Le celle temporalesche sulla costa stanno gradualmente perdendo potenza nel movimento che le porta a traslare verso sud est. Le precipitazioni sulla terraferma risultano piuttosto modesto eccezion fatta per la zona dell’Argentario ove mediamente le precipitazioni sono e sono risultate più consistenti. I rovesci più corposi sono comunque caduti in mare aperto.
In grafica vi proponiamo una vista della cella in prossimità del tratto di mare tra Cecina e Piombino mentre il video la ritrae dalla spiaggia di Bibbona.
Come abbiamo già evidenziato, da questa sera avremo un rapido miglioramento meteo che poi si rifletterà anche sulle giornate di domani e di martedì con, oltrettutto, un nuovo aumento delle temperature che torneranno a portarsi sopra i 30 gradi.
Per martedì vengono confermate le proiezioni di 33 gradi per Firenze.
Attenzione però già da mercoledì potremmo tornare a patti stretti con i temporali, ipotizzabili dal pomeriggio sul settore costiero poi in estensione nel corso della nottata e durante giovedì anche al resto della Toscana per un ingresso perturbato che, come sappiamo, potrebbe “acciaccare” in modo più pesante la cresta altopressoria africana.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!