METEO. Stiamo osservando da un paio di giorni l’evoluzione meteo sugli orizzonti più lunghi e come già anticipato, una nuova occasione parrebbe configurarsi proprio a partire dalla metà della prossima settimana.
Anche secondo le ultime principali proiezioni verrebbe confermata una nuova incursione atlantica che si proporrebbe inizialmente con un nuovo passaggio frontale atteso proprio tra giovedì e venerdì a cui sarebbero associate precipitazioni e temporali anche diffusi.
Da qui, l’estate settembrina potrebbe poi prendere una nuova piega: tempo decisamente più fresco per tutti ed a tratti anche instabile per il persistere del flusso atlantico ed il definitivo(?) allontanamento del promontorio altopressorio subtropicale.
Si aprirebbe così una fase di tempo che permetterebbe di lasciare definitivamente alle spalle l’estate proponendo eventualmente, i primi vaghi sentori autunnali…
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!