HomeMeteoIMPORTANTI ACCUMULI SU GORGONA E MONTECRISTO, TEMPORALE SULL'ELBA, IL SISTEMA TEMPORALESCO SI...

IMPORTANTI ACCUMULI SU GORGONA E MONTECRISTO, TEMPORALE SULL’ELBA, IL SISTEMA TEMPORALESCO SI MUOVE VERSO EST – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. Mentre le precipitazioni risultano ancora timide e limitate sulla terraferma, sono le Isole dell’Arcipelago a risentire per il momento in modo più importante del maltempo: sono prossimi ai 50 mm i cumulati su Gorgona e Montecristo mente proprio in questo momento, sull’Elba si è acceso il primo temporale.

Un primo nucleo temporalesco sta addossandosi alla zona dell’Argentario mentre un secondo è in prossimità di Livorno. Pioggia già consistente a Porta Santo Stefano con temporale ma senza vento, pioggia segnalata anche al Giglio.

Sulla costa grossetana, il temporale è preceduto da correnti sciroccali moderate.

- Advertisement -

Pioggia in azione tra Castiglioncello e Rosignano e Livorno di intensità moderata a tratti forte.

Ulteriori fenomeni nel corso delle prossime ore con potenziale intensificazione degli stessi soprattutto sulla Toscana centro meridionale.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

OGGI RISCHIO 30 GRADI – TERMOMETRI AI MASSIMI – meteo Toscana fine settimana

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. La giornata di oggi sarà probabilmente la più calda di questo weekend: tenete d'occhio i vostri termometri perché in alcune...