HomeMeteoCELLE TEMPORALESCHE PROSSIME A PISA E LIVORNO, UN'ALTRA SULL'ARGENTARIO - MALTEMPO IN...

CELLE TEMPORALESCHE PROSSIME A PISA E LIVORNO, UN’ALTRA SULL’ARGENTARIO – MALTEMPO IN ARRIVO SULLA TOSCANA – METEO

METEO TOSCANA. Secondo una tabella di marcia già illustrata questa mattina le nubi prevalgono su tutta la Regione ma è soprattutto in prossimità della costa che il tempo sta considerevolmente peggiorando.

Al momento i temporali più consistenti sono attivi in mare aperto in prossimità della costa di Pisa, Livorno e sull’Argentario. Le prime precipitazioni stanno abbordando anche la terraferma.

Meteo in rapido peggioramento nelle prossime ore con temporali anche forti soprattutto sulla costa ed immediato entroterra più facilmente nel tratto intercorrente tra Pisa e Grosseto (indicativamente) oltre alle isole dell’Arcipelago ove, peraltro, già sono in atto fenomeni più corposi.

- Advertisement -

I fenomeni temporaleschi potranno essere accompagnati da forti raffiche di vento, pioggia intensa e, localmente, anche grandine.

Temporali e maltempo che si faranno sentire soprattutto a partire dalla tarda mattinata interessando più direttamente anche le zone interne soprattutto centro meridionali mentre sul nord regionale è attesa una fenomenologia mediamente più blanda.

Attenzione poi ad ulteriori recrudescenze temporalesche in serata e prime ore della notte, anch’esse in arrivo da ovest e destinate soprattutto alla Toscana centrale e meridionale (ai margini le province di Lucca e Massa).

Per tutti gli aggiornamenti saremo online no stop.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Dal pieno autunno al ritorno di un’eco estiva – Firenze a 26 gradi –...

METEO TOSCANA. Il maltempo, molto lentamente, sta cominciando ad allentare la presa anche in Toscana. Nelle prossime 48 troverà un ulteriore miglioramento. Ma cosa potrebbe...