HomeMeteoMETEO TOSCANA: TRA VELATURE E QUALCHE ISOLATO TEMPORALE, DOMANI PEGGIORA DA NORD

METEO TOSCANA: TRA VELATURE E QUALCHE ISOLATO TEMPORALE, DOMANI PEGGIORA DA NORD

METEO TOSCANA. Tempo generalmente buono oggi sulla Toscana con un avvio di giornata che, a parte qualche foschia e nube bassa, rimane generalmente soleggiato per di più con temperature piacevoli. Piuttosto alta l’umidità sia notturna che del primo mattino.

Situazione che evolverà nel pomeriggio con un certo aumento della nuvolosità nelle zone interne con possibilità di qualche rovescio anche temporalesco più facilmente riscontrabile sulla dorsale appenninica ma anche tra l’Amiata e le Metallifere, più raramente nella zona del chianti. Si tratterà di fenomeni modesti e poco incisivi. Aperture in serata con qualche residuo nuvoloso.

Domani tempo in peggioramento soprattutto sul nord della Regione con aumento della nuvolosità e temporali già dal mattino sulle province di Massa e Lucca. I fenomeni sono posi attesi in estensione verso il centro della Toscana durante le ore pomeridiane ancora con fenomeni a prevalente carattere temporalesco; dovrebbe rimanere ai margini degli episodi precipitativi la Toscana meridionale, almeno fino alle porte della serata.

- Advertisement -

Possibilità poi di nuovi temporali in transito anche nella notte e poi in formazione nel pomeriggio di giovedì. Seguiranno dettagli ed approfondimenti.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Crisi meteo attorno a metà mese – a breve bel tempo – Toscana Italia

METEO TOSCANA ED ITALIA. Nelle prossime 24 ore ci attende ancora una bella giornata con tanto sole ed anche temperature più che miti. I...