HomeMeteoTEMPORALE NOTTURNO TRA CAPRAIA GORGONA ELBA E LIVORNO, ATTESI NUOVI TEMPORALI POMERIDIANI...

TEMPORALE NOTTURNO TRA CAPRAIA GORGONA ELBA E LIVORNO, ATTESI NUOVI TEMPORALI POMERIDIANI SU AREZZO FIRENZE E SIENA – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. Come nelle attese questa notte si sono attivate celle temporalesche marittime che tuttavia hanno sortito effetti piuttosto modesti: vi segnaliamo precipitazioni sulla Gorgona, La Capraia e sull’Elba con la parte più orientale del disturbo che ha raggiunto la costa di Livorno portando tuttavia solo qualche goccia; da segnalare qualche goccia anche sulla provincia di Lucca.

Prossime ore: migliora sul settore occidentale con schiarite via via più ampie (quindi si libera il settore costiero) ma peggiora nell’interno. Arrivano nuove formazioni temporalesche che si svilupperanno con maggiore probabilità tra le province di Siena, Firenze ed Arezzo con interferenze possibili anche sull’entroterra grossetano e sud Pisa. Fenomeni sparsi attesi anche in Appennino soprattutto quello a sud di Pistoia.

In grafica una rappresentazione geografica della previsione.

- Advertisement -

A sera avremo un miglioramento graduale con solo qualche resistenza a confine con l’Umbria.

Domani tempo buono ed ancora incertezze nel pomeriggio ma meno accese di oggi.

A seguire ulteriori info.

Previsioni grafiche:

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

LA NEVE TOCCA I 1000 METRI TRA TOSCANA E ROMAGNA – celle temporalesche in...

I temporali attesi si stanno manifestando soprattutto tra le province di Firenze, Arezzo e Siena con rovesci talora accompagnati da grandine o precipitazioni semiliquide. Del...