HomeMeteoMETEO PER LA PRIMA SETTIMANA DI SETTEMBRE, INSIDIE DA VALUTARE inizia l'autunno...

METEO PER LA PRIMA SETTIMANA DI SETTEMBRE, INSIDIE DA VALUTARE inizia l’autunno meteorologico.

METEO PROSSIMA SETTIMANA. Dopo i numerosi temporali che oggi hanno punteggiato la Toscana (più modesto l’interessamento della zona centrale), cosa promette l’ingresso dell’autunno meteorologico?

SINOTTICA. L’italia, specie settentrionale e centrale, troveranno un “momento” di maggiore tranquillità atmosferica tra domani e dopodomani, tuttavia un nuovo abbassamento del flusso atlantico potrebbe portare una nuova depressione a transitare proprio tra mercoledì e giovedì con possibili ulteriori implicazioni a seguire nel corso della settimana.

PRECIPITAZIONI. Domani prevalentemente asciutto salvo qualche rovescio ancora possibile in Appennino. Possibile invece un primo peggioramento a partire da nord ovest durante la sera di mercoledì ad anticipare il transito perturbato già menzionato. Da valutare durante martedì qualche nuova attivazione temporalesca nelle aree interne. Una nuova fase piovosa (sempre potrebbe) intervenire in vista del fine settimana.

- Advertisement -

TEMPERATURE. Tenderanno a perdere qualche grado soprattutto da mercoledì. Sugli orizzonti più lunghi invece non è chiaro se settembre potrà riportare i termometri a salire nuovamente per una manovra africana della quale ancora non ci sono sufficienti elementi per poterne discutere. Le temperature dovrebbero comunque rimanere attorno alla media del periodo per gran parte della settimana.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Maltempo di inzio settimana con la formazione di un TLC tropical like cyclone –...

METEO ITALIA E TOSCANA. Un breve excursus su sul tempo della notte che ha visto la formazione di diverse nebbie e che, nelle prossime...