HomeMeteoTEMPORALI SULLA VAL D'ELSA, IL CHIANTI FIORENTINO E SENESE TRA TAVARNELLE, CASTELLINA...

TEMPORALI SULLA VAL D’ELSA, IL CHIANTI FIORENTINO E SENESE TRA TAVARNELLE, CASTELLINA E GREVE ANCHE SU SIENA- METEO FLASH

METEO TOSCANA. Seguita l’attività temporalesca pomeridiana con fenomeni che attualmente si stanno sviluppando soprattutto sul Chianti (temporali segnalati su Tavarnelle Castellina e Greve) ma temporali che hanno bagnato anche Siena città con un rovescio non molto abbondante. Più consistenti i fenomeni invece sulla montagna amiatina ove sul versante est sono più di 40 i mm registrati e che al momento risulta la zona con maggiori precipitazioni.

Sul resto della Toscana, ove non abbiamo avuto i temporali, il clima rimane caldo ed afoso con correnti prevalenti da ovest.

Le prossime ore, fino alle porte della prima notte, i fenomeni temporaleschi insisteranno attenuandosi sulle medesime aree e trasferendosi parzialmente verso levante.

- Advertisement -

Attenzione nella notte e prime ore di domani mattina possibili nuovi temporali in zona Argentario, Arcipelago e più sporadicamente (ma comunque da non escludere) anche sulla costa livornese verosimilmente fino all’altezza del capoluogo labronico.

Previsione in aggiornamento.

In grafica la cella presente sul Chianti ripresa da ovest.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ROVESCI E TEMPORALI ENTRO LA NOTTE ECCO DOVE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La giornata si è avviata sotto i migliori auspici con tanto sole e qualche nebbia. Minime piuttosto basse nelle zone di pianura...