HomeMeteoTEMPORALI IN AZIONE A RIDOSSO DI PISTOIA, MUGELLO, CASENTINO, AREA METALLIFERA, MEDIO...

TEMPORALI IN AZIONE A RIDOSSO DI PISTOIA, MUGELLO, CASENTINO, AREA METALLIFERA, MEDIO VALDARNO…- METEO FLASH

METEO TOSCANA. Aggiornamento pomeridiano sull’evoluzione temporalesca che troviamo già piuttosto attiva nonostante oggi sia solo la giornata “propedeutica” ai temporali che da domani saranno probabilmente più diffusi.

Celle temporalesche sparse e segnalazioni di rovesci generalmente di moderata intensità stanno interessando e sono in rapida evoluzione a ridosso di Pistoia e comunque sul lato orientale della provincia, deboli fenomeni hanno interessato le colline pisane, di nuovi sono in formazione sia sul Casentino che sul Mugello con fenomeni già attivi sul medio Valdarno (segnalazioni da Figline, Bucine).

Modesti temporali anche sul lato sud delle Metallifere sul versante che affaccia sulle province di Siena e Grosseto fino alle porte della val d’Arbia. Celle temporalesche si stanno attivando anche sulla Val di Chiana.

- Advertisement -

Si tratta di cumulati generalmente inferiori ai 15 mm e molto puntuali.

Nelle prossime ore avremo una maggiore presenza di nuvolosità cumuliforme tra le province di Siena ed Arezzo mentre sul resto della Toscana il miglioramento, seppur temporaneo, tornerà rapidamente.

Come detto domani l’instabilità sarà più presente quindi con una maggiore attività cumuliforme già da metà giornata.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Domenica a tratti molto nuvolosa, prospettive altopressorie con variazioni sul tema – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Domenica che si presenta spesso nuvoloso sulla parte centro settentrionale della Toscana ma senza precipitazioni di rilievo. Anche nelle prossime ore...