HomeMeteoPRIMI TEMPORALI IN TOSCANA, APPENNINO DI FIRENZE ED AREZZO, ISOLATI ANCHE SU...

PRIMI TEMPORALI IN TOSCANA, APPENNINO DI FIRENZE ED AREZZO, ISOLATI ANCHE SU SIENA – METEO

METEO TOSCANA. Come nelle attese si rinnova la previsione di temporali per la giornata di oggi: avremo i primi fenomeni che prediligeranno l’Appennino in genere con possibili episodi più consistenti su quello pratese, fiorentino ed aretino ma in generale rovesci sparsi si potranno avere un po’ su tutta la dorsale.

Da non escludere poi celle isolate anche sulla provincia di Siena, ed Arezzo e forse anche tra le Metallifere e l’Amiata, più sporadico l’interessamento delle colline in prossimità della costa che comunque abbiamo indicato in grafica.

Non sarà oggi il giorno maggiormente turbolento: infatti tra domani pomeriggio e domenica gli episodi temporaleschi troveranno una maggiore espressione su tutta la Toscana soprattutto nelle zone interne ma con possibili piovaschi (ad esempio domani pomeriggio e domenica mattina) anche sulle zone costiere.

- Advertisement -

L’instabilità potrebbe prolungarsi anche per lunedì.

Sempre per oggi segnaliamo temperature stabili o in leggero aumento nei valori massimi, ventilazione in genere modesta con brezze costiere. In serata il cielo tornerà per lo più sereno su tutto il territorio.

Seguiranno dettagli in giornata.

Meteo Toscana: lunedì di prima ottobrata, ecco cosa ci attende per le prossime ore.

METEO TOSCANA. Si avvia la prima settimana di ottobre sotto il segno dell'alta pressione, un periodo di alcuni giorni che vedrà nuovamente l'alta pressione...