METEO FLASH. Mentre osserviamo valori termici di circa 34 gradi di picco (i conti li faremo a fine giornata) a Firenze città ma anche tra la medesima ed Empoli, cominciamo a mettere in evidenza il quadro del prossimo fine settimana.
TEMPORALI IN ARRIVO. La questione riguarda, appunto, la possibilità di fenomeni temporaleschi piuttosto diffusi su tutta Italia: in grafica diamo una prima interpretazione della tendenza con, in rosso, le aree a maggior rischio di fenomeni che dunque sarebbero diffusi su tutto il nord Italia ma che sarebbero piuttosto presenti anche sulle aree orientali della Reigone.
Sarebbe una fase instabile con i tratti più evidenti tra sabato e domenica senza escludere fenomeni anche notturni ad esempio sul mare.
Situazione che comincia ad essere inquadrata in questi termini da diverse soluzioni modellistiche e che qui vi riportiamo in una sintesi.
Attendiamo che questa situazione, nel quadro generale, venga confermata per poi cominciare ad entrare nel dettaglio della previsione; potrebbe essere questa una nuova occasione piovosa per diverse aree della Regione certamente ancora bisognosa di pioggia.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!