METEO FLASH. Il tempo, come nelle attese, si sta rimettendo in modo piuttosto deciso su tutta la Toscana. Segnaliamo quest’oggi il ritorno di massime sopra i 30 gradi con picchi fino a 33 su Firenze e nelle aree più calde dell’interno. Valori massimi attorno ai 30 gradi sulle altre zone di pianura ed inferiori in prossimità della costa od in quota. Minime ancora inferiori a 10 gradi in quota.
Per domani oltre a confermare una giornata termicamente similare a quella di oggi, segnaliamo la possibilità di qualche rovescio appennino e nelle zone interne centro meridionali, ad esempio tra Metallifere e Chianti e forse in zona Amiata.
Si tratterà per lo più di episodi isolati e poco consistenti che troveranno una rapida evoluzione procedendo verso la serata.
Tra lunedì e martedì interverrà un afflusso fresco che interesserà maggiormente il nord est italiano ed il lato adriatico, in Toscana potrebbe tradursi in temporali appenninici in sporadico sconfinamento verso ovest e una leggera flessione delle temperature. Non escluso qualche piovasco mattutino (lunedì) in prossimità della costa (attendiamo conferme).
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!