HomeMeteoFIRENZE TORNA A 33 GRADI, DOMANI QUALCHE ROVESCIO - METEO TOSCANA

FIRENZE TORNA A 33 GRADI, DOMANI QUALCHE ROVESCIO – METEO TOSCANA

METEO FLASH. Il tempo, come nelle attese, si sta rimettendo in modo piuttosto deciso su tutta la Toscana. Segnaliamo quest’oggi il ritorno di massime sopra i 30 gradi con picchi fino a 33 su Firenze e nelle aree più calde dell’interno. Valori massimi attorno ai 30 gradi sulle altre zone di pianura ed inferiori in prossimità della costa od in quota. Minime ancora inferiori a 10 gradi in quota.

Per domani oltre a confermare una giornata termicamente similare a quella di oggi, segnaliamo la possibilità di qualche rovescio appennino e nelle zone interne centro meridionali, ad esempio tra Metallifere e Chianti e forse in zona Amiata.

Si tratterà per lo più di episodi isolati e poco consistenti che troveranno una rapida evoluzione procedendo verso la serata.

- Advertisement -

Tra lunedì e martedì interverrà un afflusso fresco che interesserà maggiormente il nord est italiano ed il lato adriatico, in Toscana potrebbe tradursi in temporali appenninici in sporadico sconfinamento verso ovest e una leggera flessione delle temperature. Non escluso qualche piovasco mattutino (lunedì) in prossimità della costa (attendiamo conferme).

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Meteo Toscana 4 ottobre, le caratteristiche salienti

METEO TOSCANA. Stiamo entrando nel pieno della fase anticiclonica sotto la quale abbiamo voluto raccogliere una serie di giornate denominate "ottobrate". Sarà quindi la...