HomeMeteoFORTI TEMPORALI AD OVEST, MALTEMPO IN ARRIVO SULLA TOSCANA, FENOMENI ANCHE DI...

FORTI TEMPORALI AD OVEST, MALTEMPO IN ARRIVO SULLA TOSCANA, FENOMENI ANCHE DI FORTE INTENSITÀ – METEO

METEO TOSCANA. Aria ancora calma in Regione ma con un massiccio sistema temporalesco che sta approcciando da ovest. Temporali intensi sono già segnalati sulla Liguria ove non sono mancate le grandinate anche di grosso calibro.

I primi fenomeni sono attesi in Toscana indicativamente da metà mattina a partire dalle coste delle province di Massa, Lucca Pisa e Livorno poi in movimento verso est. La parte più consistente del peggioramento è attesa entro la serata o tarda serata con ulteriori manifestazioni temporalesche che attraverseranno la Toscana da nord a sud. Segnaliamo anche un coinvolgimento per la giornata di domani.

Attenzione: tutta la Regione potrà essere soggetta temporali anche forti con possibilità, come già riferito, di piogge intense in brevi lassi di tempo, possibile grandine e colpi di vento.

- Advertisement -

A tal proposito, per ogni avviso ufficiale, rimandiamo al link della Regione Toscana.

Difficile stimare ove i fenomeni potranno essere più consistenti anche se, in totale, potrebbero risultare più abbondanti sul centro nord Toscana e aree interne del sud. Ma ripetiamo, si tratta di una stima poco affidabile. Saranno invece possibili forti disomogeneità da zona a zona proprio per la presenza di temporali.

Seguiranno aggiornamenti.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Ultimo giorno di gennaio ancora gelate – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La giornata di domani sarà nuovamente piuttosto fredda al mattino anche se le temperature rispetto ad oggi saranno in generale aumento, sia...