HomeMeteoMETEO: GIORNATA DI ATTESA CON TEMPERATURE PIÙ ELEVATE E QUALCHE ROVESCIO POMERIDIANO,...

METEO: GIORNATA DI ATTESA CON TEMPERATURE PIÙ ELEVATE E QUALCHE ROVESCIO POMERIDIANO, PRIMO PEGGIORAMENTO DALLA NOTTE

METEO TOSCANA. La giornata di oggi sarà caratterizzata prevalentemente da tre aspetti meteo che vi riassumiamo per punti:

  • un temporaneo aumento delle temperature con massime che, come detto ieri, potranno facilmente raggiungere e superare i 35 nei casi di picco (non escludiamo ad esempio Firenze a 36°C) caldo che sarà prevalentemente afoso a causa degli elevati tassi di umidità peraltro mantenuti alti dall’attivazione di correnti meridionali pre frontali;
  • possibilità di brevi rovesci sparsi durante le prime ore pomeridiane solo localmente e raramente associate a qualche colpo di tuono, fenomeni di difficile localizzazione ma più probabili tra le province di Firenze, Siena, Pisa e Lucca.
  • un peggioramento meteo che interverrà a fine giornata per l’approssimarsi del fronte freddo che investirà la Toscana domani. Primi fenomeni attesi sulla provincia di Massa durante la prima parte della notte in intensificazione nelle ore successive con possibilità di temporali anche intensi (seguiranno approfondimenti).

Domani confermato il transito di un fronte perturbato che porterà anche in Toscana maltempo con temporali anche di forte intensità.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

- Advertisement -

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Tracce invernali sull’Europa, alcune da non sottovalutare – meteo Italia – Toscana

METEO ITALIA. Interessante la visione dell'ultima uscita del modello americano che propone senza troppi fronzoli, scenari decisamente mutati a partire da metà della prossima...