HomeMeteoDECISO PEGGIORAMENTO GIOVEDI', POSSIBILI FORTI TEMPORALI ANCHE PREFRONTALI - METEO TOSCANA

DECISO PEGGIORAMENTO GIOVEDI’, POSSIBILI FORTI TEMPORALI ANCHE PREFRONTALI – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. Per il momento confermata la dinamica di un ingresso perturbato atteso a partire dalla giornata di giovedì con primi fenomeni che potrebbero presentarsi già dalla mattina sul nord della Toscana.

In questa prima fase avremmo infatti l’insorgenza di potenziali celle temporalesche prefrontali con possibilità di maltempo marcato soprattutto sulle province settentrionali della Regione e la Liguria (come di solito accade in queste situazioni), mentre forti correnti sciroccali spireranno sul resto del territorio in una situazione di attesa.

Nel corso della giornata il fronte freddo avanzerà lentamente verso oriente: il suo ingresso è atteso alla fine della giornata quando tuoni e forti rovesci dovrebbero essere una realtà un po’ per tutta la Regione.

- Advertisement -

Il maltempo troverebbe poi anche altri strascichi durante venerdì.

Per il momento non vogliamo di proposito entrare in ulteriori dettagli che comunque saranno meglio trattati più avanti; è invece importante segnalare la conferma serale di questa fase perturbata che per la Toscana parrebbe (almeno ad ora sulla carta) di quelle più incisive, solitamente foriere di maltempo consistente sia nella fase prefrontale (di avvicinamento del fronte freddo) sia poi nel momento di passaggio dello stesso.

A conclusione segnaliamo per domani pomeriggio ancora una modesta attività cumulogenetica che potrebbe in qualche caso portare qualche breve rovescio.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

CI ATTENDE UN TEMPO TOTALMENTE DIVERSO – ECCO PERCHE’ – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Possiamo dire che con la giornata di oggi comincerà il declino dell'alta pressione che sì, ancora domani si farà sentire anche se...