HomeMeteoMALTEMPO IN TOSCANA, WORK IN PROGRESS - AGGIORNAMENTI METEO

MALTEMPO IN TOSCANA, WORK IN PROGRESS – AGGIORNAMENTI METEO

METEO TOSCANA FLASH. Si va concludendo la giornata con una previsione rispettata che vedeva un tipo di tempo “di attesa”: forte umidità su tutta la Toscana, qualche modesta precipitazione sulla provincia di Massa e correnti mediamente sud occidentali. Temperature ancora superiori ai 35°C nei casi di picco.

EVOLUZIONE PROSSIME ORE AGGIORNAMENTO METEO. Si conferma quanto già comunicato precedentemente e che riprenderemo più avanti in serata: fino a domani mattina / metà giornata, i fenomeni risulteranno prevalere sul nord della Regione mentre tutto il resto del territorio rimarrà sotto scirocco prefrontale, temperature piuttosto elevate così come i tassi di umidità.

Il peggioramento più corposo è atteso nella sua prima fase procedendo verso il pomeriggio e la serata con interessamento più diretto inizialmente del settore costiero centro settentrionale ed in rapida estensione al resto della Toscana; si tratterà per lo più di temporali anche consistenti.

- Advertisement -

Nuovi temporali attesi poi nella notte e verso venerdì mattina con tendenza ad avere un baricentro più meridionale (grossetano, senese aretino).

Anche buona parte della giornata di venerdì sarà caratterizzata da prevalenza di nubi spesso associate a precipitazioni sparse anche temporalesche. Atteso un sensibile calo delle temperature.

Nuovi aggiornamenti nel dopocena.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI NEL POMERIGGIO – ECCO DOVE E CON QUALI EFFETTI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Che l'aria stia già cambiando è già avvertibile dalle temperature di questa mattina, calate decisamente rispetto all'altro ieri e con il ritorno...