HomeMeteoMALTEMPO IN TOSCANA, WORK IN PROGRESS - AGGIORNAMENTI METEO

MALTEMPO IN TOSCANA, WORK IN PROGRESS – AGGIORNAMENTI METEO

METEO TOSCANA FLASH. Si va concludendo la giornata con una previsione rispettata che vedeva un tipo di tempo “di attesa”: forte umidità su tutta la Toscana, qualche modesta precipitazione sulla provincia di Massa e correnti mediamente sud occidentali. Temperature ancora superiori ai 35°C nei casi di picco.

EVOLUZIONE PROSSIME ORE AGGIORNAMENTO METEO. Si conferma quanto già comunicato precedentemente e che riprenderemo più avanti in serata: fino a domani mattina / metà giornata, i fenomeni risulteranno prevalere sul nord della Regione mentre tutto il resto del territorio rimarrà sotto scirocco prefrontale, temperature piuttosto elevate così come i tassi di umidità.

Il peggioramento più corposo è atteso nella sua prima fase procedendo verso il pomeriggio e la serata con interessamento più diretto inizialmente del settore costiero centro settentrionale ed in rapida estensione al resto della Toscana; si tratterà per lo più di temporali anche consistenti.

- Advertisement -

Nuovi temporali attesi poi nella notte e verso venerdì mattina con tendenza ad avere un baricentro più meridionale (grossetano, senese aretino).

Anche buona parte della giornata di venerdì sarà caratterizzata da prevalenza di nubi spesso associate a precipitazioni sparse anche temporalesche. Atteso un sensibile calo delle temperature.

Nuovi aggiornamenti nel dopocena.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Temperature: quando si raggiungeranno i valori di picco nella prossima settimana in Toscana...

METEO TOSCANA. Il prossimo periodo anticiclonico porterà un sostanziale miglioramento del tempo, peraltro già oggi realtà tangibile. A parte qualche disturbo modesto domani sul...