METEO TOSCANA. Già oggi le massime assolute in Toscana hanno raggiunto i 35°C per di più con tassi di umidità piuttosto alti e, dunque, con indici di calore altrettanto elevati.
La situazione, dell’afa e del caldo, non migliorerà nelle prossime 24 ore: per domani infatti ci attendiamo un rinforzo delle correnti meridionali prefrontali che avranno come principale effetto quello di far aumentare ancora le temperature rendendo la giornata più calda di quella odierna.
Farà caldo quindi domani con massime che potranno raggiungere ancora i 35°C ma non ci sorprenderemmo se ad esempio su Firenze, i termometri si portassero anche sui 36°C.
Attenzione però: sarà solo una puntata effimera perché già dalle prime ore della notte avremo un peggioramento a partire dal settore settentrionale della Toscana e che poi, a seguire, interesserà in modo diretto tutto il territorio con una passata di piogge e temporali ed un nuovo sensibile calo termico.
Per i dettagli del tempo di giovedì e venerdì saremo online più avanti con speciali dedicati.
Nel frattempo ancora un poco di caldo afoso. Solo un poco di pazienza.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!