HomeMeteoTEMPORANEO RIALZO DELLE TEMPERATURE, POSSIBILI 36 GRADI SU FIRENZE E VALDARNO INFERIORE-...

TEMPORANEO RIALZO DELLE TEMPERATURE, POSSIBILI 36 GRADI SU FIRENZE E VALDARNO INFERIORE- METEO FLASH

METEO TOSCANA. Già oggi le massime assolute in Toscana hanno raggiunto i 35°C per di più con tassi di umidità piuttosto alti e, dunque, con indici di calore altrettanto elevati.

La situazione, dell’afa e del caldo, non migliorerà nelle prossime 24 ore: per domani infatti ci attendiamo un rinforzo delle correnti meridionali prefrontali che avranno come principale effetto quello di far aumentare ancora le temperature rendendo la giornata più calda di quella odierna.

Farà caldo quindi domani con massime che potranno raggiungere ancora i 35°C ma non ci sorprenderemmo se ad esempio su Firenze, i termometri si portassero anche sui 36°C.

- Advertisement -

Attenzione però: sarà solo una puntata effimera perché già dalle prime ore della notte avremo un peggioramento a partire dal settore settentrionale della Toscana e che poi, a seguire, interesserà in modo diretto tutto il territorio con una passata di piogge e temporali ed un nuovo sensibile calo termico.

Per i dettagli del tempo di giovedì e venerdì saremo online più avanti con speciali dedicati.

Nel frattempo ancora un poco di caldo afoso. Solo un poco di pazienza.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Elevate escursioni termiche: tanto sole, fresco al mattino, molto mite nel pomeriggio – Meteo...

METEO TOSCANA. Anche per le prossime giornate avremo tanto sole su tutta la Toscana mentre vi segnaliamo elevate escursioni termiche, passiamo da minime anche...