METEO TOSCANA. Che il tempo sta cambiando lo si intuisce già anche dalla giornata di oggi, non propriamente serena e con diverse velature talora compatte che dalla costa stanno entrando verso est.
Come sappiamo, quella di domani, sarà una giornata piuttosto turbolenta ove con turbolento vogliamo intendere condizioni meteorologiche che spesso potranno presentare tratti instabili anche con temporali localmente intensi.
A tal proposito, evidenziamo i primi fenomeni prefrontali che potrebbero attivarsi già dalla tarda serata / notte con possibilità di precipitazioni in particolare sul settore costiero da Massa, Versilia, Viareggio, Pisa e Livorno; queste indicativamente le aree ove potrebbero affacciarsi le precipitazioni che potrebbero, anche in questo caso, assumere carattere di temporale. La zona indicata deve essere intesa come quella verosimilmente con maggiore possibilità di veder sviluppare i primi episodi precipitativi; per dare una idea qualcosa dovrebbe accadere entro la prima parte della notte.
Conferme poi su domani con una giornata instabile e che potrebbe presentare un acuto temporalesco tra il pomeriggio e la sera soprattutto sul settore centro meridionale.
Teniamo a sottolineare che la previsione dei fenomeni temporaleschi non risulta, in questo caso, affatto semplice. Vi saranno diversi episodi che a più riprese durante la giornata interesseranno di volta in volta diverse aree della Regione.
E’ attiva anche una allerta “GIALLA” della Protezione Civile che riguarda tutta la Toscana in merito a temporali e piogge forti.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!