HomeMeteoDOVE POTREBBE PIOVERE DI PIÙ PER FERRAGOSTO IN TOSCANA: AGGIORNAMENTI METEO

DOVE POTREBBE PIOVERE DI PIÙ PER FERRAGOSTO IN TOSCANA: AGGIORNAMENTI METEO

METEO TOSCANA. Cerchiamo di entrare un po’ più nel dettaglio della giornata del ferragosto sulla Toscana: in grafica abbiamo allegato una mappa riguardante il rischio di precipitazioni tra la mattina e la tarda serata. Si noti come le precipitazioni dovrebbero risultare più probabili ed abbondanti sulla parte centro meridionale della Regione ove, peraltro, saranno anche più probabili manifestazioni temporalesche.

I fenomeni saranno pilotati da correnti mediamente occidentali quindi una situazione differente dall’altro ieri in cui abbiamo avuto instabilità per una goccia fredda retrograda con correnti prevalentemente nord orientali. In questo caso quindi, l’instabilità entrerà dal mare.

Attendiamoci quindi una giornata piuttosto incerta con frequenti occasioni per piovaschi, rovesci e temporali sparsi che si manifesteranno dalla mattina fino alle porte della notte. Anche le temperature subiranno un calo, specie nelle massime, soprattutto per la presenza della nuvolosità e/o delle eventuali precipitazioni in corso.

- Advertisement -

Segnaliamo per martedì residua instabilità solo sul sud della Regione mentre sul resto del territorio prevarranno ampi rasserenamenti; generale e temporaneo aumento delle temperature ovunque.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

L’alta pressione, inquinanti concentrati anche in Toscana – ambiente

TOSCANA AMBIENTE. Una nota a margine del piacevole periodo altopressorio che stiamo vivendo merita di essere fatta: la qualità dell'aria anche in Toscana è...