HomeMeteoSARA' DAVVERO UN FERRAGOSTO BAGNATO? PIOVERÀ ANCHE IN TOSCANA? E DOVE? METEO...

SARA’ DAVVERO UN FERRAGOSTO BAGNATO? PIOVERÀ ANCHE IN TOSCANA? E DOVE? METEO DI MEZZA ESTATE

METEO TOSCANA.Rimarchevole il fatto che oggi, nonostante la presenza di ventilazione orientale e quindi come sappiamo non particolarmente favorevole per avere massime basse in Toscana, i termometri non abbiamo superato quasi mai i 33 gradi.

La raffrescata c’è stata e stamattina è stata ben avvertibile ovunque. Le temperature massime di oggi invece hanno provato a riprendere qualche grado pur rimanendo nelle medie del periodo.

Mentre si conferma per domani una giornata nuovamente stabile e con temperature in ulteriore leggero aumento, vediamo cosa potrebbe succedere per il ferragosto.

- Advertisement -

FERRAGOSTO BAGNATO? Il rischio c’è. Al momento, ma dettaglieremo meglio la previsione, la giornata del 15 pare configurasi come spesso nuvolosa con le prime precipitazioni che prenderebbero piede sul nord della Toscana e lungo la linea di costa centro settentrionale per poi addentrarsi anche nell’interno e scorrere gradualmente verso sud ove anche i temporali potrebbero essere più presenti, specie nell’interno.

Ce lo immaginiamo così il ferragosto 2022, un po’ sotto tono dopo i fasti del grande caldo ma forse anche più gradevole viste le nubi e temperature sicuramente meno importanti. Le piogge risulteranno in genere deboli al mattino sulla Toscana settentrionale mentre, tra metà giornata ed il pomeriggio dovrebbero concentrarsi sulle province centro meridionali qui assumendo, appunto, anche caratteristica temporalesca.

Per tutti i dettagli vi rimandiamo ai prossimi appuntamenti con le previsioni a breve termine.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Meteo Toscana, le temperature tornano a superare i 27 gradi – Grosseto Livorno Pisa

METEO TOSCANA FLASH. Il prmo giorno di "ottobrata" non delude le aspettative e con la calma di vento ed un maggior soleggiamento, i termoemtri...