METEO FLASH. Non sono certo i 35 gradi a fare notizia ormai, tuttavia anche oggi seppur con temperature in quota attorno alla media del periodo, le correnti da nord est hanno mantenuto belli carichi i termometri sulla Toscana. Temperature prossime ai 35 gradi quindi a Firenze ma anche, in modo più anomalo, in prossimità del litorale tra Cecina e Bibbona, nell’immediato entroterra livornese e grossetano. Ha fatto e fa caldo nelle zone interne come sulla costa (ad eccezione dei primi 2, 3 chilometri dalla linea del mare).
La tramontana ha soffiato per tutta la giornata salvo cedere parzialmente il passo alla brezza da nord ovest che proprio sul finire del pomeriggio sta provando a penetrare timidamente anche un po’ più ad est.
Situazioni che prima, diversi anni fa, erano piuttosto rare o quantomeno non una regolarità come succede adesso.
Domani avremo un parziale cambiamento: vi confermiamo per ora un rapido transito instabile che dovrebbe portare delle precipitazioni sparse a partire dal pomeriggio ma più facilmente tra la tarda serata e le ore notturne. Brevi rovesci, anche qualche temporale o piovasco che transiterà da nord verso sud talora lasciando cadere in modo irregolare, alcuni millimetri di pioggia.
Poi un miglioramento ed una nuova potenziale passata attorno al 16 da confermare.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!