HomeMeteoNUOVI TEMPORALI PRONTI AD ACCENDERSI - METEO DI INIZIO DI SETTIMANA

NUOVI TEMPORALI PRONTI AD ACCENDERSI – METEO DI INIZIO DI SETTIMANA

METEO TOSCANA. I temporali di oggi, previsti e descritti, si sono presentati con maggior vigore sulla provincia di Siena da dove arrivano notizie di grandine e colpi di vento. Le immagini in grafica si riferiscono proprio all’episodio odierno con grandine di circa 2/3 centimentri per 10/15 minuti sulla periferia della città e sul comune di Monteriggioni.

I temporali d’estate hanno sempre il duplice risvolto: arriva un po’ di refrigerio ma spesso vento, forti rovesci e la grandine lasciano il segno.

I temporali del pomeriggio tuttavia non sono stati, in media, particolarmente intensi,sono stati piuittosto temporali di calore attivati da una modesta instabilità in quota. La serata si sta concludedo comunque con temperature sicuramente meno esasperate rispetto ad ieri, rimangono particolarmente calde la costa pisana e livornese ove ancora siamo sopra i 30 gradi.

- Advertisement -

Ciò detto, come sarà il tempo domani?

La mattinata inizierà con tempo buono ovunque, segnaliamo nella prossima notte e primo mattino condizioni di afa.

Durante il pomeriggio di domani tuttavia nuovo appuntamento con i temporali che stavolta paiono più facilmente destinati all’Appennino (tutta la dorsale) e, nuovamente, le province di Siena, Arezzo, Grosseto. Qualche sconfinamento anche più a nord.

Una nuova occasione per accumuli millimetrici localmente anche abbondanti ma molto puntuali, come si conviene alle precipitazioni dei temporali estivi.

Domani sera si torna a migliorare con temperature in ulteriore leggero calo.

E le prospettive per il lungo termine? A breve online con le novità…

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ROVESCI ED INSTABILITA’ POMERIDIANA – sempre sotto media termica – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La giornata di oggi, iniziata ancora con temperature decisamente sotto media e con rovesci sparsi proseguirà ancora all'insegna del tempo instabile. In particolare...