HomeMeteoAGGIORNAMENTO SUL METEO VERSO IL FERRAGOSTO, CONSIDERAZIONI SULLA TENDENZA DEL TEMPO IN...

AGGIORNAMENTO SUL METEO VERSO IL FERRAGOSTO, CONSIDERAZIONI SULLA TENDENZA DEL TEMPO IN ITALIA e sulla Toscana.

METEO. Appuntamento della sera con le prospettive sugli orizzonti più lunghi: partiamo quindi da una previsione a medio lungo per poi allungarci sulla tendenza successiva.

Posto che ci diamo come orizzonte il ferragosto e quindi non vogliamo qui spingerci oltre, notiamo dalle ultime uscite almeno un paio di “buone cose” per il centro nord Italia e la Toscana: la prima e la più “rinfrescante” è che le temperature da domani e per buona parte della prossima settimana, dovrebbero discostarsi si poco dalle medie del periodo. Quindi un’estate più normale dal punto di vista termico che ci riporterà a valori massimi decisamente ridimensionati rispetto a quanto successo fino ad ora.

La seconda evidenza riguarda le precipitazioni: domani una nuova occasione temporalesca mentre per i giorni successivi il rischio di fenomenologia pare ridursi, quindi parrebbero aprirsi giornate meno calde ma ancora piuttosto asciutte. Verso la fine del nostro periodo di osservazione, dunque verso la fine della prossima settimana, potrebbe invece intervenire una nuova fase instabile che, vedremo, cosa sarà in grado di fare (decisamente prematuro parlarne adesso!).

- Advertisement -

La tendenza post ferragostana cominceremo a prenderla in considerazione da domani con tutte le dovute obbligatorie cautele e sempre nel “salotto” dedicato agli azzardi.

Quindi il riassunto per ora consiste in una conferma di un periodo meno “accidentato” dal punto di vista termico e tendenzialmente ancora piuttosto stabile. Di certo una prospettiva meno pesante visto quanto trascorso fino ad ora.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Piogge e temporali entro lunedì: diverse aree italiane interessate – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Maltempo che tornerà a farsi sentire proprio a partire da domenica con le prime precipitazioni e che poi insisterà durante lunedì. Dal...