HomeMeteoGRANDE CALDO CON LE ORE CONTATE, ROTTURA DELLA SUPER ESTATE, POSSIBILE NUOVO...

GRANDE CALDO CON LE ORE CONTATE, ROTTURA DELLA SUPER ESTATE, POSSIBILE NUOVO REGIME ESTIVO SUL METEO VERSO IL FERRAGOSTO

METEO. Interessanti prospettive modellistiche questa sera con diverse corse che farebbero emergere questioni di rilievo:

  • la prima e la più probabile è la fase instabile e meno calda che si attiverà già da domenica e che dovrebbe interessare anche la prima parte della nuova settimana quindi con temperature più basse e diversi episodi temporaleschi sparsi per tutta Italia, questo già a partire da domani sul nord;
  • la seconda, da rivedere visti gli orizzonti temporali, riguarderebbe la tendenza disegnata altrettanto morigerata nelle temperature almeno fino al ferragosto, non solo, anche con rinnovate occasioni per fenomeni instabili e quindi temporali.

In sostanza l’estate potrebbe tornare nei ranghi, sia con le temperature ed un periodo più normale sotto il profilo termico fino alle porte del ferragosto ma anche proponendo condizioni non di piena stabilità e quindi spesso intervallate da fenomeni temporaleschi, sparsi un po’ ovunque, con tanto beneficio per la fortissima siccità che ancora persiste soprattutto sull’Italia centrale ivi compresa la Toscana.

Sarebbe quindi una vera novità poter pensare di proporre nei prossimi giorni quadri meteorologici in linea o quasi con la media.

- Advertisement -

Che allora questa sia davvero la prima grande rottura estiva? Più che altro potrebbe essere una rottura auspicabile dell’anomala estate, già iniziata in maggio ed ancora insistente su linee del tutto fuori dalla norma.

Aspettiamo conferme, vi sapremo dire. Cominciamo intanto, almeno psicologicamente, a tirare un piccolo sospiro di sollievo…almeno sulla carta.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI DI NEVE da nord – FIOCCHI FINO AI 800 METRI – PRIMI ACCUMULI...

METEO TOSCANA NEVE. Aggiornamento sulla neve in Toscana con una situazione che sta rapidamente cambiando su tutto il settore montano settentrionale. Neve forte è infatti...