HomeMeteoCAMBIO DI ARIA IN CORSO, PIÙ UMIDO ED AFOSO, PRIMI ROVESCI SU...

CAMBIO DI ARIA IN CORSO, PIÙ UMIDO ED AFOSO, PRIMI ROVESCI SU APPENNINO, CONFERME DI INSTABILITÀ IN ARRIVO – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. La giornata si avvia con tempo ancora buono ma, ve ne sarete resi conto, l’aria non è quella di ieri: nel corso della notte abbiamo avuto un consistente aumento dell’umidità e stamattina i venti non sono orientali come ieri, bensì propongono già una componente occidentale.

Qualcosa sta cambiando, ci sono le conferme ma nel cambio andrà messo nel conto anche un aumento dell’afa, in particolare oggi: temperature quindi un po’ più basse ma caldo più “appiccicoso” con indici di calore elevati. Sarà più facile sudare rispetto ad ieri.

Nel corso del pomeriggio si attiveranno, come già annunciato, anche dei brevi rovesci temporaleschi che fioriranno soprattutto sull’appennino Massese, Lucchese e Pistoiese, qualche sporadica cella anche sull’interno della provincia di Grosseto.

- Advertisement -

TEMPORALI PIÙ ATTIVI DA DOMANI. Sarà da domani e poi domenica che avvertiremo un cambio (anche di temperature) un po’ più evidente: come anticipazione sia domani che domenica crescerà il rischio di rovesci e temporali sparsi che potrebbero risultare più corposi sulle aree interne della Toscana centro meridionale, fino quasi a giungere sulla costa. Vi daremo tutti i dettagli più avanti.

Diverse aree della Toscana potranno vedere finalmente una innaffiata ma sicuramente qualcuno rimarrà ancora all’asciutto.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Previsioni grafiche:

Presto i cieli si chiuderanno è iniziato l’inverno meteorologico – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il tempo sta per cambiare nuovamente e lo farà in modo più evidente a partire dalla giornata di domani che comincerà ad...