HomeMeteoFIRENZE ANCORA SOPRA I 32 GRADI ALLE 21, IL GRANDE CALDO ANCHE...

FIRENZE ANCORA SOPRA I 32 GRADI ALLE 21, IL GRANDE CALDO ANCHE NELLE ORE NOTTURNE!

METEO FLASH. Una segnalazione meritoria di menzione questa sera è senza dubbio la temperatura di Firenze che alle 21 segna valori superiori ai 32 gradi. Per la verità abbiamo più di una segnalazione (verificata) che riguarda temperature oltre i 30 gradi, non solo sul Capoluogo ma anche su diverse località di pianura della medesima provincia e dell’aretino.

Le aree più interne stanno facendo fatica a “smaltire” tutto il calore accumulato durante la giornata a causa della mancanza totale di ventilazione che invece sulla costa ha già in parte mitigato l’aria.

Molto caldo anche sulle Isole, tra il Giglio e l’Elba con umidità più elevata ed anche qui temperature attorno ai 30 gradi.

- Advertisement -

Gli effetti di un’alta pressione esagerata e dal cuore caldo sono anche questi, non solo le massime elevate durante il giorno ma anche le minime, altrettanto elevate che non permettono quasi mai di scendere sotto i 20 gradi, mantenendo condizioni di temperature tropicali.

Come sappiamo, domani e dopodomani ancora forte caldo, sullo stile di quello di oggi e poi un lento calo da domenica.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Ultimo giorno di gennaio ancora gelate – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La giornata di domani sarà nuovamente piuttosto fredda al mattino anche se le temperature rispetto ad oggi saranno in generale aumento, sia...