METEO FLASH. Una segnalazione meritoria di menzione questa sera è senza dubbio la temperatura di Firenze che alle 21 segna valori superiori ai 32 gradi. Per la verità abbiamo più di una segnalazione (verificata) che riguarda temperature oltre i 30 gradi, non solo sul Capoluogo ma anche su diverse località di pianura della medesima provincia e dell’aretino.
Le aree più interne stanno facendo fatica a “smaltire” tutto il calore accumulato durante la giornata a causa della mancanza totale di ventilazione che invece sulla costa ha già in parte mitigato l’aria.
Molto caldo anche sulle Isole, tra il Giglio e l’Elba con umidità più elevata ed anche qui temperature attorno ai 30 gradi.
Gli effetti di un’alta pressione esagerata e dal cuore caldo sono anche questi, non solo le massime elevate durante il giorno ma anche le minime, altrettanto elevate che non permettono quasi mai di scendere sotto i 20 gradi, mantenendo condizioni di temperature tropicali.
Come sappiamo, domani e dopodomani ancora forte caldo, sullo stile di quello di oggi e poi un lento calo da domenica.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!