HomeMeteoALTRA GIORNATA DI PASSIONE: OGGI POSSIBILI 40 GRADI SUL BASSO VALDARNO, FIRENZE,...

ALTRA GIORNATA DI PASSIONE: OGGI POSSIBILI 40 GRADI SUL BASSO VALDARNO, FIRENZE, EMPOLI, ZONA DEL CUOIO E PADULE

METEO FLASH. Nuovo giro e nuova corsa in queste giornate d’estate che stanno decisamente e da tempo passando la misura. Anche per oggi di individuano come potenziali aree più calde della Toscana quelle del Valdarno inferiore da Pontedera verso Empoli e Firenze dunque la zona del cuoio ed il sud della provincia di Lucca. Anche Firenze ed hinterland non saranno da meno: su tutte queste aree sarà molto facile avere uno spunto fino ai 38/39 gradi ma con punte massime locali di 40.

Situazione di poco differente nell’entroterra grossetano dove forse ai 40 non arriveremo ma poco mancherà.

Tutta la Toscana sarà comunque partecipe di una giornata che di normale, dal punto di vista termico, non avrà ben poco stanti temperature di 6/7 gradi sopra la media quasi ovunque. Un po’ meglio sulla costa con 32/33 gradi ma solo immediatamente vicino al mare.

- Advertisement -

Caldo ancora torrido e quindi con bassi tassi di umidità, come oggi potremo sopportarlo un po’ meglio.

Per domani forse una leggera flessione seguita da una nuova puntata sui massimi per sabato che pare confermarsi la giornata più calda assieme ad oggi.

A seguire aggiornamenti ed approfondimenti.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Previsioni grafiche:

NEVE: POSSIBILI ACCUMULI ECCEZIONALI TRA TOSCANA ED EMILIA ROMAGNA – METEO

Proiezioni meteo che indicano una importante nevicata tra Emilia Romagna e Toscana, si rischiano accumuli anche di un metro non solo in montagna. METEO NEVE....