HomeMeteoPIOGGE E TEMPORALI ANCHE IN TOSCANA: GLI AGGIORNAMENTI METEO

PIOGGE E TEMPORALI ANCHE IN TOSCANA: GLI AGGIORNAMENTI METEO

METEO TOSCANA. La depressione che provocherà fenomeni intensi su gran parte del nord Italia sta in questo momento abbordando Piemonte e Valle d’Aosta. Nelle prossime ore transiterà con un carico di rovesci e temporali su tutte le regioni dell’Italia settentrionale compresa la Liguria.

Che cosa succederà invece in Toscana? Pioverà? Quanto? Dove?

La situazione attesa per la nostra regione rimane “di confine” tuttavia vale la pena approfondire la questione.

- Advertisement -

Piogge e temporali più consistenti sono attesi sul nord della Toscana e quindi sulle province di Massa, Lucca e Pistoia a partire da questa sera (più facilmente tarda serata e più facilmente sull’area massese) poi nel corso della notte deboli fenomeni potranno affacciarsi anche sulla costa e l’Arcipelago anche con qualche temporale verosimilmente più modesto.

Durante la mattina di domani possibilità di rovesci sparsi un po’ su tutto il territorio anche se saranno più presenti sul centro nord.

Dalla tarda mattinata e soprattutto nel primo pomeriggio nuovi temporali su tutta la dorsale appenninica con fenomeni più consistenti sulle alture delle province di Massa, Lucca, Pistoia. Possibili rovesci e temporali teoricamente meno consistenti sulla pedemontana pratese, fiorentina ed aretina. Possibili rovesci anche sul Chianti. Rapido miglioramento nel corso della serata.

Qualche fenomeno in arrivo anche in Toscana dunque, in qualche caso anche importante, ma non possiamo parlare di un peggioramento diffuso con piogge democratiche su tutto il territorio.

Segnaliamo il temporaneo calo delle temperature che sarà più evidente domani sera.

Previsione in aggiornamento.

PIOGGE CONSISTENTI IN VISTA? E’ POSSIBILE – VEDIAMO QUANDO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Stiamo seguendo con interesse la possibile evoluzione della settimana ormai in avvio perché le prospettive meteo potrebbero cambiare radicalmente. Ci riferiamo alla possibilità...