HomeMeteo ItaliaPIOGGE E TEMPORALI ANCHE IN TOSCANA: GLI AGGIORNAMENTI METEO

PIOGGE E TEMPORALI ANCHE IN TOSCANA: GLI AGGIORNAMENTI METEO

METEO TOSCANA. La depressione che provocherà fenomeni intensi su gran parte del nord Italia sta in questo momento abbordando Piemonte e Valle d’Aosta. Nelle prossime ore transiterà con un carico di rovesci e temporali su tutte le regioni dell’Italia settentrionale compresa la Liguria.

Che cosa succederà invece in Toscana? Pioverà? Quanto? Dove?

La situazione attesa per la nostra regione rimane “di confine” tuttavia vale la pena approfondire la questione.

Piogge e temporali più consistenti sono attesi sul nord della Toscana e quindi sulle province di Massa, Lucca e Pistoia a partire da questa sera (più facilmente tarda serata e più facilmente sull’area massese) poi nel corso della notte deboli fenomeni potranno affacciarsi anche sulla costa e l’Arcipelago anche con qualche temporale verosimilmente più modesto.

Durante la mattina di domani possibilità di rovesci sparsi un po’ su tutto il territorio anche se saranno più presenti sul centro nord.

Dalla tarda mattinata e soprattutto nel primo pomeriggio nuovi temporali su tutta la dorsale appenninica con fenomeni più consistenti sulle alture delle province di Massa, Lucca, Pistoia. Possibili rovesci e temporali teoricamente meno consistenti sulla pedemontana pratese, fiorentina ed aretina. Possibili rovesci anche sul Chianti. Rapido miglioramento nel corso della serata.

Qualche fenomeno in arrivo anche in Toscana dunque, in qualche caso anche importante, ma non possiamo parlare di un peggioramento diffuso con piogge democratiche su tutto il territorio.

Segnaliamo il temporaneo calo delle temperature che sarà più evidente domani sera.

Previsione in aggiornamento.

DEBOLI PIOGGE BAGNANO LA PROVINCIA DI FIRENZE E PRATO, ANCHE QUALCHE TUONO – METEO...

METEO FLASH. Di per sé la cosa sarebbe anche trascurabile per la cronaca meteo ma visto il periodo siccitoso e caldo in cui ci...