HomeMeteoINTENSI TEMPORALI TRA CUNEESE ED ALESSANDRINO, SULLA TOSCANA CELLA SUL SENESE ED...

INTENSI TEMPORALI TRA CUNEESE ED ALESSANDRINO, SULLA TOSCANA CELLA SUL SENESE ED AMIATA – METEO FLASH

METEO FALSH. Temporali come nelle attese che stanno interessando il nord Italia a partire dal Piemonte e la Liguria da dove giungono segnalazioni di episodi anche di forte intensità. I nuclei temporaleschi si muovono rapidamente secondo una direttrice sud ovest – nord est in seno a correnti tese che in Toscana si stanno manifestando con aria vivace da nord ovest.

Sempre in regione si segnalano le due piccole celle temporalesche attualmente in prossimità del capoluogo senese e sull’area amiatina sono segnalati brevi rovesci dai cumulati modesti.

Nelle prossime ore il grosso dei temporali è atteso dull’Emilia e poi parte della Romagna, passando probabilmente a sud del Po ed a nord dell’Appennino.

- Advertisement -

In Regione non ci attendiamo grosse novità salvo, dalla serata l’intensificazione della copertura di cui abbiamo parlato già diffusamente qui.

Piogge in intensificazione, fine settimana più freddo, aspettiamo le gelate – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Già piove sulle province di Pisa e Lucca, nelle prossime ore ci attendiamo un peggioramento progressivo su tutta la Toscana con precipitazioni...