HomeMeteo FlashINTENSI TEMPORALI TRA CUNEESE ED ALESSANDRINO, SULLA TOSCANA CELLA SUL SENESE ED...

INTENSI TEMPORALI TRA CUNEESE ED ALESSANDRINO, SULLA TOSCANA CELLA SUL SENESE ED AMIATA – METEO FLASH

METEO FALSH. Temporali come nelle attese che stanno interessando il nord Italia a partire dal Piemonte e la Liguria da dove giungono segnalazioni di episodi anche di forte intensità. I nuclei temporaleschi si muovono rapidamente secondo una direttrice sud ovest – nord est in seno a correnti tese che in Toscana si stanno manifestando con aria vivace da nord ovest.

Sempre in regione si segnalano le due piccole celle temporalesche attualmente in prossimità del capoluogo senese e sull’area amiatina sono segnalati brevi rovesci dai cumulati modesti.

Nelle prossime ore il grosso dei temporali è atteso dull’Emilia e poi parte della Romagna, passando probabilmente a sud del Po ed a nord dell’Appennino.

In Regione non ci attendiamo grosse novità salvo, dalla serata l’intensificazione della copertura di cui abbiamo parlato già diffusamente qui.

TEMPORALI MATTUTINI SU PISA, LUCCA E LIVORNO NEL POMERIGGIO SI ACCENDONO SUL GROSSETANO E...

METEO TOSCANA. Ancora incertezze questa mattina sulla Toscana settentrionale con modesti corpi temporaleschi che hanno portato rovesci sparsi, generalmente di poco conto, sulle province...