HomeMeteoFLESSIONE TERMICA MODESTA E TEMPORANEA, ATTENZIONE AI PROSSIMI 40 GRADI - METEO...

FLESSIONE TERMICA MODESTA E TEMPORANEA, ATTENZIONE AI PROSSIMI 40 GRADI – METEO AGOSTO

METEO AGOSTO. La situazione attuale vede ancora persistere condizioni di caldo moderato con termometri sopra la media di circa 3/4 gradi. Anche per oggi infatti avremo massime che, nell’interno, potranno agevolmente superare i 35 gradi. Una situazione che va a vanti da giorni e giorni e che troverà solo un parziale refrigerio nel fine settimana con meteo, almeno termicamente, più gradevole: si conferma infatti un temporaneo e moderato calo delle temperature che appunto proprio per sabato torneranno in linea con la media del periodo.

Sarà solamente un “mordi e fuggi” perché agosto ha tutta l’intenzione di riportare i termometri su di giri con massime nuovamente spinte fino alla soglia dei 40 gradi che potrebbero essere raggiunti su diverse aree italiane tra cui le pianure interne della Toscana.

L’estate 2022 sta ormai abbattendo tutte le riserve di quella del 2003 ed ancora non è finita.

- Advertisement -

Tornando al meteo per il prossimo fine settimana, oltre a confermare il temporaneo calo termico per sabato su tutta la Toscana, evidenziamo possibili fenomeni temporaleschi sul nord Italia ove potranno essere anche di forte intensità, qualche pioggia invece sulla Toscana settentrionale ma di poco conto.

Da domenica avremo già un rinforzo dell’alta pressione con tempo in rapido miglioramento e temperature che, come detto, torneranno a salire.

La canicola 2022 si rigenera e si rinforza, sarà così per tutto il mese di agosto?

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Previsioni grafiche:

IL TEMPO VERSO PASQUA E PASQUETTA – come sarà il meteo in Toscana?

METEO TOSCANA, PASQUA E PASQUETTA. Torniamo a spingere lo sguardo sul lungo termine che, in questi giorni, risulta particolarmente di interesse. Ci chiediamo come potrà...