HomeMeteoMETEO FINE SETTIMANA, L'ULTIMO DI LUGLIO CON ARIA PIÙ FRESCA MA ANCHE...

METEO FINE SETTIMANA, L’ULTIMO DI LUGLIO CON ARIA PIÙ FRESCA MA ANCHE TEMPORALI FORTI.

METEO FINE SETTIMANA. Anche il mese di luglio si concluderà presto, siamo già alle porte dell’ultimo fine settimana del mese con alle spalle un periodo difficile anche dal punto di vista meteorologico: caldo intenso, siccità, episodi di maltempo…

Ma come sarà il meteo per il prossimo fine settimana? Abbiamo una buona notizia e fa piacere poterla dare: le temperature dovrebbero trovare una flessione anche se temporanea. Soprattutto durante sabato avremo un calo medio dei valori termici su tutto il centro nord Italia dai 3 ai 5 gradi con la promessa di un rientro nella media del periodo.

Caldo più insistente al sud della Penisola con termometri che poco risentiranno di questa “boccata d’aria”.

- Advertisement -

Ci saranno anche precipitazioni? E’ probabile che tra venerdì e sabato vi sia una nuova fase temporalesca su tutto il nord Italia con risentimenti molto più modesti anche sul centro. La nota dolente è che non mancheranno fenomeni anche di forte intensità come già successo nel recente passato. Attendiamo conferme per un maggiore dettaglio del quadro generale.

Quindi un venerdì/sabato più movimentati con l’ingresso di aria più fresca accompagnata da instabilità più presente sul centro ed il nord dell’Italia mentre domenica un ripristino di condizioni più tranquille e con un aumento delle temperature.

Arriverà una nuova ondata calda africana? Il rischio c’è e ve ne parleremo più avanti…

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ECCO LA FASE PIU’ FREDDA: DEPRESSIONE INVERNALE NEL VIVO – FINO A QUANDO? –...

METEO TOSCANA. Con l'inizio della settimana entreremo anche nel vivo degli effetti di una nuova circolazione depressionaria. Ma non solo: sarà una circolazione depressionaria...