METEO. Stamattina le novità sulla piazza sono rappresentate sicuramente dalla presenza di correnti occidentali umide che accompagnano anche qualche annuvolamento di poco conto ed il mare che non è più piatto come nella serie infinita dei giorni scorsi. Sintomi questi che suggeriscono un qualcosa che comincia a mutare nelle condizioni meteo. Nulla di eclatante ma dopo il caldo feroce vale la pena considerare tutto.
PER LA GIORNATA DI OGGI. Temperature massime in leggera flessione sebbene i tassi di umidità rimarranno ancora elevati dando luogo ad afa soprattutto notturna e mattutina, segnaliamo la possibilità di qualche rovescio che tornerà in appennino durante il pomeriggio, soprattutto su quello settentrionale.
METEO DI INIZIO DI SETTIMANA. Avremo tempo in genere buono ma ancora molto umido, possibili ulteriori flessioni della temperatura ma modeste. Ulteriore nota di novità sarà la formazione di temporali pomeridiani che potranno attivarsi non solo in Appennino ma anche nelle zone interne questo specie tra martedì e mercoledì.
TENDENZA METEO. Possibile ulteriore calo termico in vista del prossimo fine settimana forse anche con qualche occasione in più per dei rovesci sparsi. Tutto da confermare.
Pare dunque ritrovare una dimensione più umana la forte e persistente ondata di caldo che potrebbe rientrare nei ranghi entro la fine del mese. Non è ancora affatto chiaro se sarà un rientro “mordi e fuggi” o se l’estate potrà prendere un’altra impostazione.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!
Previsioni grafiche: