HomeMeteoTEMPERATURE PIÙ BASSE MA UMIDITÀ ELEVATA, SALE L'INDICE DI CALORE LE PROSPETTIVE...

TEMPERATURE PIÙ BASSE MA UMIDITÀ ELEVATA, SALE L’INDICE DI CALORE LE PROSPETTIVE VERSO IL FINE MESE, METEO CHE CAMBIA?

METEO. Nottata di minime elevate e forti tassi di umidità soprattutto lungo la costa. Al primo mattino come ieri, formazioni di nubi basse e banchi di nebbia a sottolineare l’elevata umidità relativa.

Sarà anche oggi una giornata di caldo insistente e con una accezione più afosa lungo tutta la costa e soprattutto sul nord della Regione mentre nell’interno specie sulle province di Firenze, Arezzo e Grosseto potremo avere ancora caldo torrido (qui le temperature massime potranno ancora raggiungere agevolmente i 38 gradi).

Una situazione similare a quella di ieri senza grossi cambiamenti.

- Advertisement -

Domani potrebbe andare un poco meglio con una lieve flessione dei valori termometrici a parità di umidità.

Un fine settimana quindi di gran caldo ma con i primi segnali che qualcosa potrebbe lentamente cambiare.

La prossima settimana infatti la struttura barica africana pare voler cominciare a cedere con un lento calo dei geopotenziali in quota a significare un minor accanimento del caldo e del respiro sahariano.

Le temperature potrebbero cominciare a far registrare una flessione più consistente proprio verso la fine della nuova settimana: è una ipotesi che come sappiamo sta tornando frequentemente sui finecorsa modellistici da alcuni giorni.

Un calo delle temperature che dovrebbe inizialmente coinvolgere il nord Italia per poi estendersi anche al centro.

Piogge? Prematuro parlarne anche se pare, a parte qualche temporale in Appennino, non ci possa essere granché in arrivo.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Previsioni grafiche:

E’ TUTTO PRONTO: NUOVA SETTIMANA SOTTO OSSERVAZIONE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Chiusa la domenica che è stata caratterizzata da temperature decisamente elevate con picchi che ancora una volta hanno raggiunto la soglia dei...