HomeMeteo ItaliaUN'ALTRA GIORNATA DI PASSIONE, PROSSIMI AI 40 SUL TRIANGOLO PISTOIA FIRENZE PONTEDERA,...

UN’ALTRA GIORNATA DI PASSIONE, PROSSIMI AI 40 SUL TRIANGOLO PISTOIA FIRENZE PONTEDERA, DIFFUSI I 36 GRADI

Saranno poche le differenze tra il tempo di oggi e quello di ieri e quindi imperativo categorico: attenzione al caldo severo. Una nuova puntata termometrica fino ai 40 gradi è infatti quello che ci attendiamo nel pomeriggio con apice delle massime proprio sul basso Valdarno ancora per la presenza , almeno in una fase pomeridiana iniziale, di venti orientali di caduta.

Termometri fuori scala quindi su Firenze, Empoli, Prato Pistoia ma non sarà così differente anche su tutte le altre zone interne di pianura e bassa collina.

Un po’ di refrigerio solo in quota ma tendente conto che per vedere scendere il termometro almeno sotto i 30 gradi occorrerà salire fino ai 900 metri, 22 i gradi attesi ai 1500 metri.

Cieli sereni e brezze in attivazione con effetto più evidente sulla costa ove si starà decisamente meglio ma solo in prossimità della fascia rivierasca.

In arrivo poi una nottata nuovamente calda con minime che faticheranno non poco a scendere sotto i 22 gradi (parliamo sempre delle zone di pianura interne). Sulla costa sarà più sentita l’umidità con possibile afa.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI MATTUTINI SU PISA, LUCCA E LIVORNO NEL POMERIGGIO SI ACCENDONO SUL GROSSETANO E...

METEO TOSCANA. Ancora incertezze questa mattina sulla Toscana settentrionale con modesti corpi temporaleschi che hanno portato rovesci sparsi, generalmente di poco conto, sulle province...