HomeMeteo Flash40 GRADI TRA FIRENZE E PISTOIA, POMERIGGIO DI INCENDI

40 GRADI TRA FIRENZE E PISTOIA, POMERIGGIO DI INCENDI

Non c’è tregua né dal caldo né dagli incendi che stanno interessando varie zone della Toscana (così come il resto d’Italia e parte d’Europa).

Segnaliamo come da previsione il nuovo picco a 40 gradi sia a Firenze ma anche nella piana di Pistoia e nel basso Valdarno soprattutto tra Empoli ed il comprensorio del cuoio.

Incendi che avvampano le nostre colline ancora nella zona di Massarosa ma di nuovi segnalati sul Monte Serra, Poggio a Caiano, Figline, Bibbiena, Piombino e numerosi altri focolai più piccoli già risolti od in fase di risoluzione.

Una situazione che anche per domani si ripresenterà similare a quella di oggi, forse un picchi un poco meno esasperati sulla parte occidentale della Regione ma con umidità in aumento, quindi potenzialmente forse un poco meno caldo ma più umido…e ciò non è che sia di per sè un grande miglioramento dal punto di vista del disagio fisico.

METEO FERRAGOSTO IN TOSCANA: QUALI NOVITÀ CI SONO?

METEO FERRAGOSTO. Visto che le richieste sono sempre maggiori e visto che il target si avvicina, vi aggiorniamo sulle condizioni meteo per il ferragosto...