HomeMeteoARRIVA UNA SETTIMANA DI FORTE "MALTEMPO" - METEO DA NUOVI RECORD

ARRIVA UNA SETTIMANA DI FORTE “MALTEMPO” – METEO DA NUOVI RECORD

METEO. Ebbene sì, sarà una settimana (ma anche oggi non scherzeremo) di forte maltempo estivo. Cosa vogliamo intendere? No, non parliamo del maltempo a cui siamo solitamente abituati a pensare, in questo caso con “maltempo” abbiamo voluto indicare una persistenza di condizioni poco auspicabili caratterizzate da caldo decisamente intenso, afa, nessuna precipitazione.

Dobbiamo prepararci ad un aumento delle temperature che presto giungeranno anche ai 40 gradi e che, specie attorno alla metà della settimana, potranno essere anche superati con ipotesi di 41/42 gradi. Questi valori che preliminarmente snoccioliamo giusto per dare una idea, potranno essere la realtà termica di tutto il centro nord Italia: un’ onda di calore che si sta configurando come la più intensa dell’estate e che potrebbe lasciare il segno, con la caduta di record in diverse località.

L’onda di calore che già oggi sta entrando “in carburazione” si spingerà con grande probabilità almeno fino alla fine della prossima settimana facendo quindi ipotizzare almeno 4/5 giorni di caldo decisamente intenso, con picchi anche di 10 gradi sopra la media.

- Advertisement -

Zero precipitazioni e, semmai, umidità in aumento con condizioni che da torride diverranno probabilmente afose.

Da oggi quindi cieli sereni e progressivo aumento termico con i massimi che potrebbero essere toccati in Toscana tra mercoledì e giovedì.

Poco da aggiungere quindi ad una situazione che preoccupa per intensità del caldo ed insistenza.

ULTIME NEWS SUL TEMPO DI PASQUA E LUNEDI’ DI PASQUETTA – ECCO COSA ATTENDERCI...

METEO TOSCANA PASQUA E PASQUETTA. Gli aggiornamenti che riguardano le previsioni del tempo per il prossimo fine settimana cominciano a mostrare segnali di convergenza. Ecco...