HomeMeteoVERSO IL SOLLEONE IL METEO DEI PROSSIMI GIORNI COSA CI PROPORRÀ?

VERSO IL SOLLEONE IL METEO DEI PROSSIMI GIORNI COSA CI PROPORRÀ?

METEO. Ci stiamo avvicinando al vero cuore dell’estate, il solleone appunto, anche se a ben vedere già dalla fine di maggio abbiamo avuto temperature più che degne del fulcro estivo.

Che cosa succederà nei prossimi giorni?

IL CALDO confermato in intensificazione che troverà i massimi probabilmente all’inizio della prossima settimana: ci attendono probabilmente molti giorni di caldo intenso che potrà spingere i termometri anche vicino ai 40 gradi ma, soprattutto, manterrà costantemente sopra media sia le massime che le minime che tenderanno a rimanere spesso oltre i 20 gradi. Anche sulle lunghe distanze l’impianto generale pare voler quindi favorire il persistere di anomalie termiche su gran parte dell’Europa centrale e con essa anche l’Italia soprattutto centro settentrionale.

- Advertisement -

PIOGGE. Non pervenute. Nessuna traccia di potenziali episodi significativi per diversi giorni ancora. La cosa in questo periodo non è certo anomala, come sappiamo le precipitazioni sono state carenti soprattutto nell’interno e nella primavera ed ora la siccità che la natura avverte dipende proprio dai mancati apporti dei mesi scorsi.

FINE SETTIMANA. Bel tempo su tutta la Toscana con cieli per lo più sereni o poco nuvolosi. Deboli brezze pomeridiane smorzeranno la calura sulle aree costiere ma l’aria diverrà progressivamente più umida.

QUANDO POTREBBE GIUNGERE UN CAMBIAMENTO? Posto che sostanzialmente nessun modello intravede cambi sostanziali nella situazione soprattutto in Italia, statisticamente i primi temporali “smorza calura” arrivavano ad inizio agosto… ma questo quando la stagione era di tutt’altra pasta, vedremo se la statistica sarà rispettata o meno.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Previsioni grafiche:

DOVE PIOVERA’ SABATO – TEMPORALI E NEVICATE – meteo Toscana – aggiornamenti

METEO TOSCANA. La pausa che sarà rappresentata dalla giornata di oggi sarà molto breve, dopo quindi un venerdì che come sappiamo trascorrerà per lo...