HomeMeteo FlashNUBI SPARSE, GOCCE SULLA PROVINCIA DI PISA. ROVESCI NEL POMERIGGIO IN APPENNINO,...

NUBI SPARSE, GOCCE SULLA PROVINCIA DI PISA. ROVESCI NEL POMERIGGIO IN APPENNINO, TEMPERATURE ANCORA PIACEVOLI…

METEO TOSCANA. Risveglio con qualche goccia di pioggia soprattutto sulla provincia di Pisa in direzione di Firenze e Siena così come mostrato dal radar:

temperature piacevoli ed umidità piuttosto alta.

Nel corso del pomeriggio segnaliamo la possibilità di ulteriori modesti rovesci di pioggia soprattutto sull’Appennino Pistoiese, Fiorentino ed Aretino ove non si escludono anche episodi temporaleschi. Più rare le precipitazioni sulla pedemontana; qualche goccia possibile nell’entroterra di grosseto.

TENDENZA DOMANI. Tempo in miglioramento con cieli più aperti e temperature in aumento di 2/3 gradi. Le massime si attesteranno nelle pianure interne attorno ai +34°C.

METEO A SEGUIRE. Il rinforzo dell’alta pressione sub tropicale porterà una serie di giornate serene ma progressivamente più calde su tutta Italia.

Evidenziamo fin da ora la possibilità di massime attorno ai +38/+39°C su Firenze e più in generale nelle pianure interne a partire da venerdì. Non si escludono picchi locali di 40 gradi. Possibile di un prolungamento della fase surriscaldata anche per la prossima settimana (da verificare).

Torneremo più diffusamente sull’argomento in seguito.

ARIA PIÙ AFOSA, NEL POMERIGGIO FOCOLAI TEMPORALESCHI SULLA TOSCANA SETTENTRIONALE, Massa, Lucca, Pistoia –...

METEO TOSCANA. L'aumento di umidità si è fatto sentire soprattutto nella notte che, su gran parte della Toscana, è risultata afosa e poco gradevole....